Storia

L'inizio di una bella storia...

Fu un dolcissimo batuffolo di pelo a conquistarsi l’affetto di tutti, in casa, e ad inaugurare per primo l’inizio di una lunga storia d’amore.
Un colpo di fulmine inaspettato ed emozionante: è così che nacque la mia passione per questa razza, con due occhietti vispi e intelligenti piombati di colpo nelle nostre vite, con la frenesia di studiare ed informarmi per accogliere uno scricciolo di ospite peloso e impertinente.

E mentre ancora mi gongolavo felice con quel vulcano di energia che scorrazzava allegro per casa reclamando giochi e attenzioni, capitai per caso in una esposizione canina. In un secondo passai dall’immagine del mio cucciolotto goffo e tenerissimo all’eleganza di questi adulti, che sfilavano in passerella come tante aristocratiche damigelle, col loro pelo lungo, liscio e setoso che scintillava di riflessi metallici, oro e grigio-blu. Impossibile non essere conquistati da quei musetti espressivi con il ciuffo raccolto dal fiocchetto rosso sulla testolina eretta. Fu un momento, e subito pianificammo, io e mio marito, di regalare un compagno a Lola.

Zack arrivò nel 1999, con lui abbiamo aperto un nuovo capitolo e insieme iniziammo a percorrere il ring. La nostra avventura sulle passerelle delle esposizioni non è ancora terminata, prosegue ancor oggi con due bellissimi fratelli: Fly e Nathalie (Padre: Qoccle’s Hollywood Party Giovane Campione Sociale 2001 Madre: Kendra Gold Surprise), che mi hanno già regalato tante soddisfazioni. Nathalie, in soli tre mesi, ha conquistato il Diploma di Giovane Campione Italiano.